Siamo piccoli rispetto al mercato finanziario globale, piccoli come delle formiche davanti a Wall Street.
È vero sia che possediamo un patrimonio di poche migliaia di euro, sia che possediamo un patrimonio di decine di milioni di euro.
il rischio è di essere schiacciati come delle formiche, PERÒ con le adeguate conoscenze possiamo gestire i nostri averi e godere dei frutti che possono dare.
Condividere la conoscenza, la competenza, e offrire supporti è come ricreare quelle file che fanno le formiche quando lavorano assieme e si aiutano l’un l’altra.
Come delle formichine abbiamo il nostro patrimonio, e così come questi animaletti riescono a fare grandi cose, anche noi possiamo avere le nostre soddisfazioni.
Potremo così godere dei frutti che potrà darci, e senza stare ad aspettare che arrivi l’inverno.
GESTIRE PER GODERE DEI FRUTTI
Il denaro e in generale il patrimonio è uno strumento per raggiungere i nostri obiettivi, altrimenti è solo carta.
Il rischio è di essere formiche o cicale, esiste invece una terza via: rispettare e gestire il denaro affinchè diventi lo strumento per soddisfare le nostre necessità, raggiungere i nostri obiettivi, realizzare i nostri sogni.
Questo è uno dei più grandi insegnamenti di mio padre, mi permette di vivere con serenità il denaro e farlo diventare uno strumento al mio servizio.
COME
Fornirò supporti per chi vuole iniziare a comprendere, spunti a chi ha già un certo livello di conoscenza, contenuti e informazioni quando l’attualità sarà realmente importante, cercando di eliminare il rumore di fondo che confonde e disturba.
Proverò a rendere il tutto semplice e fruibile curando sia il contenuto sia la comunicazione, ogni suggerimento utile a migliorare, o richiesta di argomenti da trattare è ben accetta.